25.02.2019

Toshiba Memory Europe lancia la gamma EXCERIA™ M303E di microSD robuste per videocamere full HD da cruscotto e telecamere di sorveglianza[1]

Mobile World Congress 2019, 25 – 28 Febbraio, Barcellona, Hall, Stand 2A3EX

Toshiba Memory Europe lancia la gamma EXCERIATM M303E di microSD robuste per videocamere full HD da cruscotto e telecamere di sorveglianza[1]

Il modello da 128GB, progettato per le esigenze di registrazione con telecamere da cruscotto, offre una durata di 6.000 ore[2] di registrazione

Düsseldorf, Germania, 25 Febbraio 2019 – Toshiba Memory Europe GmbH ha annunciato la sua nuova gamma EXCERIATM M303E di schede di memoria microSD robuste, progettate per l’utilizzo nelle videocamere da cruscotto e nelle telecamere di sorveglianza.

La nuova serie di prodotti offre le opzioni da 128, 64 e 32 GB [3], e il modello da 128GB è in grado di registrare circa 12 ore [4] [5] di video Full HD. Questi dispositivi sono stati progettati per registrare fino a 6.000 ore[2] di registrazione continua[5] per quanto riguarda il modello da 128GB, (3.000 ore[2] di registrazione continua[5] per i modelli da 64 e 32 GB) e prevedono una garanzia di 2 anni[6].

Le normali schede di memoria SD non sono adatte per l’utilizzo nelle videocamere da cruscotto e nelle telecamere di sorveglianza. Alcune delle normali schede di memoria SD non supporterebbero applicazioni di registrazione continua, ad esempio per le videocamere da cruscotto.

La gamma M303E di schede di memoria microSD robuste utilizza la tecnologia BiCS FLASHTM ed è soggetta al rigoroso processo di controllo di qualità di Toshiba Memory Corporation per assicurare la robustezza richiesta normalmente dagli utenti, il che la rende un’opzione ottimale per gli impieghi a bordo dell’auto.

Tutti i dispositivi della serie M303E sono in grado di scrivere con una velocità fino a 65 MB/s e leggere fino a 98 MB/s[7], e sono di classe A1 secondo le classi di prestazioni nelle applicazioni stabilite dalla SD Association. Essi si avvalgono dell’interfaccia UHS-I SD e offrono velocità UHS di classe 3, velocità video di classe 30 e velocità SD di classe 10[8].

L’M303E presenta un grado di impermeabilità IPX7[9], è a prova di raggi X secondo lo standard ISO7816-1[10], è resistente agli urti[11], alle scariche elettrostatiche (ESD) del corpo umano[12], incorpora la protezione dalle sovracorrenti[13] e opera in un intervallo di temperature di 110oC (da -25 °C a + 85 °C)[14 ] per sopportare le sollecitazioni ambientali dell’auto.

Le consegne dei prodotti ai distributori inizieranno nel secondo trimestre del 2019.

Per maggiori informazioni sulla scheda di memoria microSD EXCERIATM M303E, visitate:

[1] L’M303E non è pensato per l’impiego in applicazioni professionali o industriali. Toshiba Memory Corporation non garantisce alcuna compatibilità dell’M303E con altri dispositivi.

[2] Obiettivo previsto per il tempo accumulato basato su contenuti video Full HD (1920×1080) registrati a 21 Mbps. I risultati potrebbero variare a seconda del dispositivo e di altre condizioni. Le schede di memoria SD sono beni di consumo e sono caratterizzate da una durata del prodotto finito, come rappresentato dal numero di cicli di scrittura e da altri parametri. Si consiglia di sostituire la scheda di memoria microSD entro due anni, ipotizzandone l’utilizzo per otto ore al giorno (o quattro ore per le versioni da 64 e da 32 GB).

[3]  La capacità dipende dalla memoria flash installata ed è riservata in parte per funzioni di gestione che l’utente non può utilizzare come memoria disponibile. 1 GB è calcolato come 1.073.741.824 byte.

La scheda da 128 GB ha una capacità utilizzabile approssimativa di 115,2 GB, la scheda da 64 GB di circa 57,6 GB e la scheda da 32 GB di circa 28,8 GB.

[4] La scheda da 128 GB è in grado di memorizzare circa 12 ore e 20 minuti di video Full HD e circa 15 ore e 20 minuti di video HD. La scheda da 64 GB può contenere circa 6 ore e 10 minuti di video full HD e 7ore e 40 minuti di video HD. La scheda da 32 GB può contenere circa 6 ore e 3 minuti di video full HD e 7ore e 40 minuti di video HD.

Il tempo di registrazione approssimativo è calcolato con una velocità di trasmissione dati di 21 Mbps per la registrazione full HD e una velocità dati di 17Mbps per la registrazione HD. I risultati potrebbero variare a seconda del dispositivo e di altre condizioni. 1Mbps = 1.000.000bps.

[5] Quando la scheda è piena, i dati più vecchi vengono sovrascritti automaticamente per fare spazio alle nuove registrazioni.

[6] Politica di garanzia di Toshiba Memory Corporation: https: / / global.toshiba-memory.com/warranty.html.

[7] 1MB/s è calcolato come 1.000.000 byte/s. Questi valori sono i migliori ottenuti in un ambiente di test specifico presso Toshiba Memory Corporation e Toshiba Memory Corporation non garantisce né la velocità di lettura né la velocità di scrittura in uso in singoli dispositivi.