20.03.2017

Scheda SD wireless FlashAirTM di prossima generazione

TOSHIBA_Press_Flash_Air_W4_Packaging

Düsseldorf, Germania, 20 Marzo 2017 – Toshiba Electronics Europe (TEE) userà la vetrina del CeBIT 2017 per presentare la prossima generazione della tecnologia di schede SD wireless FlashAir dell’azienda.

La 4° generazione della tecnologia FlashAir presenta un nuovo design di processore e fornisce prestazioni wireless superiori, oltre alle funzionalità standard di una scheda di memoria SD. Offrirà anche una funzionalità ‘Eyefi Connected’ integrata[1], la quale impedisce lo spegnimento automatico quando la scheda è connessa in modalità wireless con FlashAir.

Le consegne delle nuove schede FlashAir di Toshiba avranno inizio nel secondo trimestre dell’anno 2017 in corso e saranno disponibili con capacità di 16GB, 32GB e 64GB[2].

I prodotti FlashAir sono schede SD con funzionalità wireless LAN incorporata. Ciò consente di trasferire i dati archiviati su scheda verso dispositivi esterni quali PC, smartphone e tablet. La 4° generazione di FlashAir sarà compatibile con lo standard UHS-I e offrirà una classe di
velocità UHS 3 per supportare la registrazione di video in 4K[3]. Le prestazioni massime in lettura e in scrittura sono rispettivamente di 90MB/s e 70MB/s[4]. Le prestazioni della LAN Wireless, pari a 31.4Mbps, sono circa 2,9 volte rispetto a quelle della terza generazione di dispositivi FlashAir[5] di Toshiba.

Come per l’applicazione FlashAir di Toshiba, le ultime schede FlashAir operano con il servizio di archiviazione e di gestione delle foto ‘Keenai’ di Ricoh Innovations Corporation. Keenai consente il trasferimento automatico di foto dalle schede FleshAir e consente agli utenti di sincronizzare automaticamente le foto e i filmati nel cloud[6]. I dettagli su Keenai si possono trovare all’indirizzo: https://www.keenai.com[7].

[1] Richiede una Videocamera Digitale con funzionalità ”Eyefi Connected”
[2] La Capacità è basata sulla memoria flash installata e non sulla memoria utente disponibile, essendo parte della memoria usata per funzioni di gestione. L’area disponibile per l’utente è di circa 14,4GB, 28,8GB e
57,6GB rispettivamente per i prodotti da 16GB, 32GB e 64GB (1GB = 1.073.741.824 byte)
[3] Il trasferimento dati in lettura/scrittura è basato sullo standard SD. L’operazione di registrazione del video 4K potrebbe variare in relazione ai dispositivi in uso e ad altri fattori quali gli attributi e/o le dimensioni del file.
[4] 1 MB/s è calcolato come 1.000.000 byte/s. La velocità di trasferimento massima è il valore migliore ottenuto in condizioni specifiche in ambienti di test di Toshiba e Toshiba non garantisce la velocità nell’apparecchio in
uso. La velocità di lettura/scrittura varia in relazione alle condizioni dell’apparecchio in uso. Convenzionalmente, la velocità di trasferimento dell’interfaccia SD è inferiore rispetto a quella dell’interfaccia UHS-I.
[5] Rispetto alla serie FlashAir <W-03> di 3° Generazione. Basato su valori tipici misurati da Toshiba. Le cifre mostrate in questo comunicato stampa sono valori tipici misurati da Toshiba e Toshiba non garantisce tali valori. L’ambiente e le condizioni di test sono i seguenti:
Videocamera:IXY 100F (CANON)
Smartphone:iPhone 7 (Apple)
Metodo di misura: Tempo richiesto per scaricare un film in una camera schermata. La distanza fra la videocamera con tecnologia FlashAir di 4° generazione (64GB)/ FlashAir <W-03> di 3° Generazione (32GB)
e lo smartphone è di 50 cm.
Dimensione del file inviato: 49,4MB≒51799654,4byte(video)
Numero di file inviati: 1
[6] L’uso di Keenai richiede un account Keenai. L’uso della funzione autosync richiede un abbonamento a pagamento.
[7] Il sito esterno si apre in una nuova finestra.
*FlashAir è un marchio di Toshiba
*Keenai è un marchio di Ricoh Innovations Corporation.
*Eyefi è un marchio di Eyefi Inc.
*Apple e iPhone sono un marchio di Apple Inc.