26.02.2018

Mobile World Congress 2018, Barcellona – Padiglione 4, stand 4A5Ex

Toshiba Memory Europe GmbH annuncia le schede microSDXC EXCERIA™ con Velocità di Classe Video 30 (V30), ottimizzate per la registrazione video Ultra HD 4K che combinano un’elevata capacità con un’alta velocità

Soluzioni di storage con prestazioni elevate in termini di velocità, affidabilità e capacità

Düsseldorf, Germania, 26 Febbraio 2018 – Toshiba Memory Europe GmbH ha annunciato tre nuove aggiunte alla famiglia EXCERIA™ di schede microSDXC, denominate M303. Con una capacità di fino a 256GB[1], velocità di lettura/scrittura massime di 98MB/s e 65MB/s[2] rispettivamente, e Velocità di Classe Video 30 (V30)[3], le memorie M303 consentono agli utenti di registrare e di memorizzare contenuti Ultra HD 4K.

La velocità da specifica dei prodotti M303 supporta la registrazione video Ultra HD 4K; un prerequisito per le action camera, i videoregistratori e i droni più recenti. Gli smartphone

compatibili con la specifica microSDXC potranno beneficiare della capacità delle schede M303 di registrare video e immagini ad alta risoluzione e ad alta velocità. Con Velocità di Classe Video 30 (V30) da specifica, le schede M303 assicurano una velocità di trasferimento dati minima di 30 MB/s con un dispositivo UHS consigliato nelle condizioni stabilite dalla associazione SD.

Utilizzando la tecnologia Flash 3D di Toshiba Memory Corporation (BiCS FLASH™), le schede M303 raggiungono capacità di archiviazione maggiori. Le schede sono perciò fornite in tagli capacità a partire da 64GB, 128GB e 256GB. La scheda da 256GB è in grado di memorizzare più di trentamila immagini ad alta risoluzione[4], o più di 5 ore di video 4K[5]. I prodotti M303 operano in un intervallo di temperature compreso fra – 25°C e +85˚C[6], sono resistente agli urti[7], ai raggi X[8] e sono impermeabili[9], oltre a combinare affidabilità e prestazioni ad alta velocità anche in tali condizioni difficili. Le schede M303 sono disponibili con una garanzia di cinque anni[10].

“I prodotti M303 consentono agli utenti di archiviare e di acquisire grandi quantità di contenuti ad alta risoluzione, senza dover interrompere la registrazione video per sostituire le schede o senza dover eliminare file per liberare risorse di memoria. Le schede forniscono inoltre prestazioni in fase di scrittura dei dati degli smartphone verso le schede microSD superiori rispetto a quelle del nostro modello precedente[11]“, commenta Sandrine Aubert, Product Marketing Manager presso Toshiba Memory Europe.

La spedizione delle schede M303 avrà inizio entro la fine del Q1 2018. I primi campioni saranno in esposizione presso lo stand di Toshiba Memory Europe (Padiglione 4, stand 4A5Ex) al Mobile World Congress di Barcellona, in Spagna, dal 26 Febbraio al 1 Marzo 2018.

[1] Un Gigabyte (1 GB) significa 109 = 1.000.000.000 byte, utilizzando le potenze del 10. Il sistema operativo di un computer, tuttavia, riporta la capacità di archiviazione utilizzando le potenze del 2 per la definizione di 1TB = 12 = 1.073.741.824 byte e quindi mostra una capacità inferiore. La capacità di storage disponibile (compresi esempi di vari file multimediali) varierà in base alle dimensioni del file, alla formattazione, alle impostazioni, al software, al sistema operativo e ad altri fattori.

[2] 1MB/s è calcolato come 1.000.000 byte/s. Questi valori sono i valori migliori ottenuti in ambienti di test specifici di Toshiba Memory Corporation. Toshiba Memory Corporation non garantisce né le velocità di lettura, né le velocità di scrittura in condizioni d’uso dei singoli dispositivi. Le velocità di lettura e di scrittura possono variare in base alle specifiche dell’utente quali i dispositivi utilizzati e le dimensioni dei file letti o scritti.

[3] Una scheda di memoria SD con Velocità di Classe Video 30 (V30) indica una velocità di scrittura minima di 30MB/s con dispositivi UHS-I & UHS-II. Le schede di memoria SD V30 supportano la registrazione video 4K e Full HD. L’operazione di registrazione video 4K può variare in base ai dispositivi usati e ad altri fattori quali gli attributi e/o le dimensioni dei file.

[4] Numero approssimativo di scatti a 18M pixel. É stato assunto un tasso di compressione di 1/4. Il numero di scatti varia in base al soggetto, alle condizioni di scatto, alla risoluzione e al tasso di compressione.

[5] Tempo approssimativo di riproduzione di un film 4K (100Mbps). Il tempo effettivo dipende dal dispositivo di riproduzione, dalla risoluzione e dal tasso di compressione. 1 Mbps = 1.000.000 bps

[6] In base ai risultati dei test di Toshiba Memory Corporation. Non è garantito il funzionamento in tutte le situazioni.

[7] Il prodotto (solo scheda) può funzionare in seguito ad una caduta per gravità di questo prodotto (solo scheda) da 5m di altezza (in base ai risultati dei test di Toshiba Memory Corporation).

[8] Corrispondente a ISO7816-1. In base allo standard ISO7816-1, il prodotto può funzionare in seguito a contaminazione con 0,1 Gy di raggi X.

[9] Corrispondente a IPX7. Secondo lo standard IPX7, il prodotto può funzionare dopo essere stato sommerso gradualmente e lasciato per 30 minuti in acqua statica a temperatura ambiente (da 15°C a 35°C) e ad una profondità di 1m.

[10] Per ulteriori informazioni sulla nostra garanzia di cinque anni, visitate http://www.toshiba-memory.com/cms/en/.

[11] EXCERIA M301